oltre il confine della tradizione
Viviamo la missione di portare i lievitati più famosi di Italia al di là del confine della tradizione, per farvi assaggiare un’eccellenza che non ha bisogno dei rituali per essere mangiata. Siamo tradizionalmente iconoclasti, nel nome del gusto.
Tra il serio e il faceto
TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO È UNA STORIA
Sulle vostre tavole, una sera d'estate, con la brezza di mare e la luna piena, accanto a un buon vino passito, vi dedicate al taglio di una fetta gustosa, ricca di panettone, ad esempio. I canditi freschi che mettiamo nei nostri prodotti sono esattamente come le stelle di quel cielo stellato che guarderete mentre state provando piacere in questo abbinamento. E mamma vi dirà: ``Non si mangia il panettone d'estate``.
Piacere, mi chiamo Gabriele
Faccio il Pastry Chef
Il progetto GV An Italian House of Bakery nasce da Gabriele Vannucci, giovane pastrychef in forza al ristorante stellato di Firenze, La Leggenda dei Frati. Nella sfida che attornia la vita di chi è solito richiedere il meglio da se stesso, un punto saldo è quello di rappresentare il meglio dell’Italia nei suoi prodotti più tradizionali. Tutelati e schiacciati allo stesso tempo da un consumo saltuario e dovuto alle feste comandate.
Frequenta l’istituto alberghiero di Massa e ancora giovanissimo approda nel laboratorio del Maestro Luca Mannori, dove rimane per tre anni. Da qui prende il via la carriera professionale di Gabriele. Inizierà dunque un percorso che lo porterà prima a New York e poi alla corte di Alain Ducasse, fino a diventare il più giovane Maestro Ampi – Accademia Maestri Pasticceri Italiani.